La competizione è aperta a aspiranti imprenditori in gruppi di minimo due persone e non c'è limite massimo di membri di un gruppo.
Possono partecipare anche le società già costituite:
Per favorire il trasferimento tecnologico e il contatto tra ricerca universitaria e tessuto economico locale, saranno privilegiati i progetti che mostrano legami con l’attività di ricerca realizzata all’interno o in contatto con l’Università o altri enti di ricerca.
Pur non essendo richiesto per la partecipazione alla competizione locale e regionale, è auspicabile che nel team imprenditoriale, almeno un componente abbia o abbia avuto esperienza di ricerca scientifica nelle Università o in altri enti di ricerca della Sardegna.
Tra i gruppi premiati nella fase regionale, infatti, solo quelli che derivano dalla valorizzazione di attività di ricerca scientifica potranno partecipare al Premio Nazionale per l'Innovazione.
La partecipazione al Concorso è gratuita.
Non sono ammessi a partecipare:
L’esistenza di altre forme di finanziamento per persone singole o team di persone o la partecipazione – anche indiretta – a iniziative che utilizzino l’idea presentata, non costituisce un impedimento all’ammissione.
La partecipazione alla SCS comporta l’accettazione di quanto contenuto nel bando