Premiati a Sassari i tre gruppi vincitori della competizione regionale:
1° GreenShare (Ict)
2° Pha.Re.Co. Essential Oils (Salute)
3° Quriio.us (Ict)
Sono tre i gruppi vincitori della V edizione della Start Cup Sardegna, competizione tra business plan innovativi promossa dalle Università di Sassari e Cagliari che si è tenuta a Sassari il 26 Ottobre 2012.
Ecco i gruppi con i migliori piani d'impresa:
1° classificato è GreenShare per lo sviluppo di una piattaforma per il ‘car pooling’ che renda possibile la localizzazione e che metta in contatto in maniera semplice e automatica potenziali compagni di viaggio, negli spostamenti in automobile
2° classificato è Pha.Re.Co. Essential Oils per la produzione di prodotti fitoterapici che possano in larga misura sostituire antinfiammatori, antibiotici ed antivirali farmaceutici tradizionali grazie alle proprietà dell’olio essenziale estratto dalla pompia: una varietà endemica sarda.
3° classificato è Quriio.us per lo sviluppo di una piattaforma di social commerce che permette ai piccoli e medi esercizi commerciali di gestire la propria presenza e le vendite web trasportando online le esperienze di shopping reali.
I tre gruppi accedono di diritto alla fase nazionale della competizione, il Premio Nazionale per l'Innovazione 2012, che si terrà a Bari il 29 e 30 novembre 2012, dove competeranno con i gruppi finalisti delle varie Start Cup regionali.
I vincitori godranno, inoltre, di un’importante premialità nei Bandi Regionali di finanziamento ‘Aiuti per start up innovative’ (POR 2007-2013).
TGR Rai3 del 27 Ottobre edizione 14:00 video (al minuto 12:16)
Indietro