L’Università di Sassari nel 2014 ospiterà il Premio Nazionale per l’Innovazione (XII edizione).
L’assegnazione dell'organizzazione del prossimo PNI 2014 all’Università di Sassari, da parte del comitato di selezione dell’associazione PNICube, è un importante riconoscimento del lavoro svolto in questi anni nel campo della valorizzazione della ricerca e del trasferimento tecnologico.
Il progetto, sviluppato dall’Ufficio Trasferimento Tecnologico, è stato reso ancora più forte dall’accordo di programma firmato con il Comune di Sassari e la Camera di Commercio.
L’evento sarà infatti un’occasione di crescita e di sviluppo del territorio e di marketing urbano. I tre enti promotori si sono impegnati a collaborare per creare accanto e all’intorno agli eventi del Premio Nazionale per l’Innovazione (concepito come una due giorni con l’esposizione/fiera delle idee, seminari di approfondimento e la cerimonia/concerto di premiazione), una serie di altre manifestazioni ed iniziative che coinvolgano l’intera popolazione, le imprese, le associazioni avvicinandole alle tematiche del premio: ricerca, innovazione, sostenibilità, trasferimento tecnologico e delle conoscenze, start up.
Indietro