Una combatuttissima e seguitissima finale!
9 idee tutte valide, belle e con potenzialità di mercato. A convincere di più i valutatori esperti e la Giuria allargata è stata la ricerca e la innovazione sviluppata all'interno degli atenei e dei centri di ricerca e i vincitori sono loro:
1° posto per SAS - The Smart Assessment of Spasticity che ha presentato un dispositivo che consente di misurare la spasticità neuromuscolare in modo accurato e riproducibile superando le stime cliniche soggettive. Il sistema brevettato dalla Università di Sassari e dal Politecnico di Torino, è stato presentato da un team composto da: Franca Deriu, Marco Caruso, Andrea Cereatti, Andrea Manca e Lucia Ventura. A loro il premio di € 3.000 da parte del Banco di Sardegna. Il bravissimo team si è aggiudicato anche:
2° posto per il team di Active Label con le loro etichette intelligenti per il monitoraggio della temperatura dei prodotti, ottimizzando la conservazione e la qualità lungo la catena del freddo nei settori alimentare e farmaceutico. Il brevetto della Università di Cagliari è stato presentato da: Carlo Maria Carbonaro, Daniele Chiriu, Andrea Pinna, Pier Carlo Ricci. A loro vanno i 2.500 euro offerti da Abinsula.
3° posto per Alkelux - Advanced Materials che ha ideato dei Bio-additivi per la produzione di imballaggi intelligenti in grado di aumentare la shelf-life degli alimenti. Il team detentore del brevetto è composta da: Carlo Usai, Davide Sanna e Matteo Poddighe. A loro il premio di 1.500 euro offerto da INNOIS.
Indietro