StartCupSardegna

Notizie


Finale Start Cup Sardegna 2017 - Sassari, 25 ottobre 2017

Sarà ancora una volta l'Università di Sassari ad ospitare, Mercoledì 25 ottobre ore 16,30, al Teatro Civico - Corso Vittorio Emanuele II - la finale della Start Cup Sardegna, arrivata alla X edizione. 

Una edizione quella della Start Cup Sardegna rinnovata nella formula e nel percorso e apertasi ancora di più agli studenti universitari con l'innesto con i Contamination Lab delle Università di Sassari e Cagliari. Partecipano infatti alla finale:

  • le 5 idee finaliste del percorso Start Cup
  • i 5 gruppi vincitori del Contamination Lab Uniss.
  • 3 dei gruppi vincitori del Contamination Lab Unica

Ossia i gruppi:

  1. Carryme!
  2. Easyplant
  3. Heart of Sardinia
  4. Little Alienz
  5. MindPot
  6. MO.NAT
  7. Neeot- Think Away
  8. OMSy
  9. Osteo-Lab
  10. ProPet
  11. Receipto
  12. Relicta!
  13. So Green

Qui potete trovare un sunto delle idee 

Ciascuno di loro dovrà presentare la propria idea attraverso il temutissimo Elevator Pitch, 5 minuti per convincere della validità e della sostenibilità economica della innovazione proposta e della capacità imprenditoriale dello stesso gruppo di lavoro.

Due le novità di questo anno:

  1. Il Contradditorio tra i gruppi e gli Opponent alla fine di ogni Pitch.
  2. La votazione in diretta dei Pitch e delle idee da parte di una giuria di esperti del settore (punteggio che si aggiungerà alle valutazioni dei Business plan).

La sfida proclamerà i tre vincitori di Start Cup Sardegna 2017 ai quali spetteranno premi in danaro e la possibilità di partecipare (per i gruppi collegati al mondo della ricerca pubblica) alla fase nazionale, il 15° Premio Nazionale per l'Innovazione (PNI), che si terrà a Napoli i giorni 30 novembre e 1 Dicembre 2017.

Il PNI, oltre che la possibilità di vincere i premi finali messi a disposizione dagli sponsor nazionali, permetterà ai partecipanti di entrare in contatto con i principali esponenti della comunità scientifica e finanziaria italiana dedicata all'innovazione.

Indietro